Ricette per il bimby facili e veloci, dolci e salate, per ogni occasione. Scopri ricette genuine spiegate passo passo e cucina ogni giorno con il bimby®

Schiacciata rustica bimby per TM5 e TM31

2 Min Read

Troverete la video ricetta cliccando su questo link 

                       ↓

Schiacciata rustica bimby su YouTube 


Tempo di preparazione  2 ore 

 

Ingredienti:
300 g di farina 00
300 g di farina di semola
300 g di acqua

250 g di formaggio tipo pasta filante tagliato a cubetti
60 g di olio EVO
30 g di uva sultanina 
20 g di pinoli
10 olive nere snocciolate 
10 filetti di acciughe
5 pomodorini piccadilly
2 cucchiaini di zucchero
1 cucchiaino di sale
1 indivia riccia (scarola)

½ cubetto di lievito di birra

Preparazione:

Mettere la scarola in una padella antiaderente con un filo di olio, sale, pepe ed uno spicchio d’ aglio e far cuocere a fiamma bassa per 15 minuti circa con il coperchio mescolando ogni tanto. Appena pronta, lasciarla raffreddare togliendo l’ acqua di cottura che si sarà formata. 
Mettere nel boccale del bimby l’acqua, il lievito e lo zucchero e mescolare per 1 minuto e 30 secondi, temperatura 37º velocità 4. Aggiungere la farina, la semola, il sale e l’olio e impastare per 3 minuti a spiga. Far lievitare l’impasto nel boccale per almeno un’ora. Prendere l’impasto e dividerlo in due parti. Stenderlo con il mattarello e posizionare una parte su una teglia ben oleata. Farcire con la scarola, i pinoli, l’uvetta, i pomodori, le olive, le acciughe ed il formaggio e chiudere con l’altra parte sigillando bene i bordi. Cuocere in forno caldo a 180º per 40 minuti circa.

 

Visualizza altre foto sul nostro profilo Instagram 

Oppure cliccando  direttamente su questo link 

 

Norfolk Cardiology – Hampton Roads | Browse Doctor, Clinic, Hospital :: Super Doctors rad 140 effects hotels by mayo clinic – hampton inn rochester
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *