Ricette per il bimby facili e veloci, dolci e salate, per ogni occasione. Scopri ricette genuine spiegate passo passo e cucina ogni giorno con il bimby®

Pasta al forno con ragù di pomodori freschi

2 Min Read
Ricetta per bimby TM6 TM5 TM31

Ecco come preparare la pasta al forno con ragù di pomodori freschi

Tempo di preparazione della ricetta 1 ora e 30 minuti circa

Ingredienti:
600 g di pomodorini piccadilly tagliati in quarti
400 g di tritato di carne di vitello
100 g di pisellini
50 g di vino bianco
1 carota
mezzo gambo di sedano
1 scalogno
40 g di olio e.v.o.
400 g di pasta corta
400 g di mozzarella o fior di latte
50 g di parmigiano
sale, pepe q.b.

Preparazione:
Iniziamo la ricetta mettendo nel boccale lo scalogno, la carota, il sedano e far tritare per 5 secondi a velocità 7, al termine riunire sul fondo del boccale con la spatola. Aggiungere l’olio e far insaporire per 5 minuti a 120 gradi a velocità 1. Unire il tritato di carne e far insaporire per 3 minuti a 100 gradi con l’antiorario a velocità soft. Aggiungere i pisellini, il vino e far sfumare per 5 minuti a temperatura varoma con l’antiorario a velocità soft, senza misurino. Aggiungere i pomodorini, il sale, il pepe e far cuocere per 25 minuti a 100 gradi con l’antiorario a velocità soft. Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata e scolarla al dente.

Mettere in una ciotola il ragù e la pasta ed amalgamare bene. Oliare una pirofila rettangolare, mettere metà della pasta, metà della mozzarella tagliata a fette e il parmigiano. Completare con il resto della pasta, la mozzarella, il parmigiano e cuocere in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 20-25 minuti circa. Al termine della cottura, servire calda.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *