Ricette per il bimby facili e veloci, dolci e salate, per ogni occasione. Scopri ricette genuine spiegate passo passo e cucina ogni giorno con il bimby®

Cous cous con pollo e verdure

2 Min Read
Ricetta per bimby TM5 e TM31

Ecco come preparare il cous cous con pollo e verdure

Tempo di preparazione della ricetta 40 minuti circa 

Ingredienti:
350 g di cous cous pre cotto
500 g di acqua + 40 g per le verdure
1 cucchiaino di dado vegetale bimby
30 g di olio e.v.o.
350 g di petto di pollo tagliato a pezzi
200 g di zucchine tagliate a dadini
200 g di melanzane tagliate a dadini
100 g di carote tagliate a dadini
100 g di pisellini surgelati
150 g di peperoni rossi tagliati a dadini
10 pomodori secchi sott’olio tagliati a pezzetti
1 scalogno
sale, pepe, noce moscata, spezie per cous cous q.b.
prezzemolo e basilico tritato q.b.

Preparazione:
Iniziamo la ricetta mettendo nel boccale lo scalogno e far tritare per 5 secondi a velocità 7. Unire l’olio e far insaporire per 3 minuti a 120 gradi a velocità 1. Aggiungere le verdure, il sale, il pepe, il pollo, il prezzemolo, 40 g d’acqua, il basilico e far cuocere per 20 minuti a 100 gradi con l’antiorario a velocità 1. Trasferire in un’insalatiera ed aggiustare di sale e pepe. Aggiungere i pomodorini secchi tagliati a pezzetti. 

Senza lavare il boccale, versare l’acqua, il dado, 10 grammi d’olio e portare l’acqua ad ebollizione in 7 minuti a 100 gradi a velocità 1. Quando l’acqua bollirà, azionare il bimby senza tempo e senza temperatura con l’ antiorario a velocità 1 e dal foro del coperchio versare il cous cous e far mescolare per 15 secondi. Lasciare riposare nel boccale per 2 minuti. Trasferire nella ciotola con le verdure, aggiungere le spezie per cous cous, la noce moscata e mescolare bene. Servire con una spolverata di prezzemolo e basilico tritato.

Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su

E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒ 

TAGGED:
2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *