Ricetta per bimby
TM6 TM5 TM31 TM21
Ecco come preparare lo strudel di pizza
Tempo di preparazione della ricetta 3 ore circa
Ingredienti per l’impasto:Â
400 g di farina di semola rimacinata
200 g di farina di tipo manitoba
300 g di acqua
60 g di olio e.v.o.
10 g di lievito di birra fresco
15 g di sale
15 g di zucchero
Ingredienti per farcire:
300 g di salsa di pomodoro condita con olio e sale
250 g di mozzarella o scamorza tagliata a fette
2 melanzane fritte
qualche fogliolina di basilico
olio e sale q.b.
Preparazione:
Iniziare la ricetta preparando l’impasto. Mettere nel boccale l’acqua, il lievito, lo zucchero ed azionare il bimby per 3 minuti a 37 gradi a velocità 3. Unire la farina di tipo manitoba, la farina di semola rimacinata, l’olio, il sale ed azionare il bimby per 5 minuti in modalità spiga. Al termine, trasferire in una ciotola coprire con pellicola trasparente e lasciare lievitare in forno spento con luce accesa per almeno due ore.
Trascorso il tempo, stendere l’impasto su un piano di lavoro rivestito con carta da forno e formare un rettangolo. Mettere su tutta la superficie la salsa di pomodoro condita con olio sale, farcire con le fette di melanzane fritte, il basilico, la scamorza tagliata a fette ed arrotolare il rettangolo su se stesso dal lato lungo chiudendo bene le estremità .
Trasferire in una teglia rivestita con carta da forno ed effettuare dei tagli obliqui su tutta la superficie a distanza di 3 cm l’uno dall’altro. Spennellare tutta la superficie con olio e cuocere in forno preriscaldato statico a 200 gradi per 25-30 minuti o fino a doratura. Terminata la cottura, lasciare intiepidire prima di servire.
 Clicca su questo testo per visualizzare la video ricetta su 
E’ possibile visualizzare altre foto sul nostro profilo  ⇒
Â
