Ricette per il bimby facili e veloci, dolci e salate, per ogni occasione. Scopri ricette genuine spiegate passo passo e cucina ogni giorno con il bimby®

Pasta alla norma light

2 Min Read
Ricetta per bimby TM6 TM5 TM31

Ecco come preparare la pasta alla norma light

Troverete la video ricetta cliccando su questo link 

                       ↓

Pasta alla norma light bimby su YouTube 

Tempo di preparazione 45 minuti circa 

 

Ingredienti:

350 g di melanzane tagliate a cubetti piccoli
450 g di salsa di pomodoro
40 g di olio e.v.o. 
80 g di acqua
1 spicchio d’aglio 
½ cucchiaino di sale
pepe, basilico e ricotta infornata q.b.
1,2 litri d’acqua 
360 g di pasta corta

 

Preparazione:

Mettere le melanzane in un colapasta, cospargerle con il sale e lasciare riposare per 30 minuti. Trascorsi i 30 minuti, sciacquare ed asciugare le melanzane.
Mettere nel boccale l’aglio e l’olio ed insaporire per 3 minuti a 100° a velocità soft. Aggiungere le melanzane e cuocere per 8/10 minuti a 100° con l’antiorario a velocità soft. Aggiungere il sale, il pepe, il pomodoro, 80 g d’ acqua, il basilico e cuocere per 15/30 minuti (in base alla qualità di melanzane) a 100° con l’antiorario a velocità soft. Mettere da parte e senza lavare il boccale, aggiungere l’acqua ed il sale e cuocere per 7 minuti 100° velocità 1. Aggiungere la pasta e cuocere per il tempo indicato sulla confezione a 100° con l’antiorario a velocità soft. Scolare la pasta, se volete potete utilizzare il cestello inserendolo nel boccale e bloccandolo con la spatola. Una volta scolata la pasta, mettere in una pirofila e condire con il sugo messo da parte. Servire calda con una spolverata di ricotta infornata grattugiata.
Visualizza altre foto sul nostro profilo Instagram 
Oppure cliccando  direttamente su questo link 
↓

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *