Ricette per il bimby facili e veloci, dolci e salate, per ogni occasione. Scopri ricette genuine spiegate passo passo e cucina ogni giorno con il bimby®

Mousse di ricotta all’arancia

2 Min Read
Ricetta per bimby 
TM7 TM6 TM5 TM31

Ecco come preparare la mousse di ricotta all’arancia 

Tempo di preparazione della ricetta 15 minuti circa più il tempo di riposo in frigorifero

Dosi per 6 coppette

Ingredienti:
500 g di ricotta di pecora ben sgocciolata
100 g di zucchero semolato
2 cucchiaini di pasta d’arancia o la scorza grattugiata di un’arancia
50 g di cioccolato fondente
80 g di succo d’arancia
30 g di liquore all’arancia (facoltativo)
50 g di savoiardi tagliati a pezzi


Preparazione:
Iniziare la ricetta mettendo nel boccale il cioccolato fondente e far tritare per 3 secondi a velocità 7, al termine mettere da parte in una ciotolina. Mettere nel boccale lo zucchero ed azionare il bimby per 10 secondi a velocità 10, al termine riunire sul fondo del boccale con la spatola. Unire la ricotta, la pasta d’arancia o la scorza grattugiata di un’arancia ed azionare il bimby per 1 minuto a velocità 3. Aggiungere il cioccolato messo da parte ed azionare il bimby  per 30 secondi con l’antiorario a velocità 2.

In una ciotolina miscelare il succo d’arancia con il liquore all’arancia, bagnare i savoiardi e posizionarli alla base delle coppette, mettere sopra la mousse di ricotta, decorare a piacere e riporre in frigo per 30 minuti prima di servire.

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *